Categorie
Uncategorized

Come cambiare la password della propria casella di posta elettronica

In questo articolo mostriamo come cambiare la password della vostra casella di posta elettronica.

Ci sono più metodi che consentono di cambiarla autonomamente, oltre ovviamente la possibilità di richiedere supporto tecnico, sempre attivo 365 giorni l’anno.

Cambiare la password della propria casella di posta elettronica tramite la Webmail

Per cambiare la password tramite la webmail, è sufficiente digitare l’indirizzo della nostra Webmail (https://webmail.lightage.it) ed inserire il nome utente (è la vostra casella e-mail per esteso) e la password.

Una volta effettuato l’accesso, cliccare su “Impostazioni” (1), poi su “Password” (2), digitare la nuova password nel campo “Nuova password” (3) e nuovamente su “Conferma la nuova Password” (4) e poi su “Salva” (5). La nuova password sarà immediatamente attiva.

Cambiare la password della propria casella di posta elettronica tramite il Pannello Plesk

Andando su www.lightage.it e selezionando in alto a destra la voce Assistenza → Gestisci il tuo piano di web hosting, verrà mostrata la schermata d’accesso al pannello di controllo Plesk.

Una volta inserito il vostro nome utente (è la vostra casella e-mail) e la password, visualizzerete la schermata che vi consente di aggiornare la password.

Ora cliccate su “Il mio profilo” (1), poi impostate un indirizzo e-mail secondario (2), che vi servirà per recuperare la vostra password in caso di smarrimento, digitate la nuova password (3) e ripetetela nel campo successivo (4), infine cliccate “Ok” (5) per salvare le nuove impostazioni.

Aiuto! Ho smarrito la password e non riesco più ad accedere!

Le password sul nostro server sono criptate e non è possibile recuperare la vostra password, però potete ovviamente impostarne una nuova.

E’ sufficiente aprire un ticket nel  Pannello di Controllo Clienti o inviare un messaggio ad assistenza@lightage.it richiedendo di impostare una nuova password per la vostra casella e-mail.

Qualora non vogliate vogliate impostare la nuova password da soli, dovrete indicarci un indirizzo e-mail secondario nel quale vi invieremo un link per reimpostarla.

Ricordatevi però di aggiornare la configurazione dei vostri Personal Computer con la nuova password!

La nostra assistenza

La nostra assistenza tecnica è attiva 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Un tecnico interverrà nel minor tempo possibile per aiutarvi ad aggiornare la password della vostra casella e-mail. Il servizio di assistenza tecnica è compreso con ogni piano di hosting annuale Lightage e non ha costi aggiuntivi.