Categorie
Uncategorized

Perché rinnovare i servizi di hosting prima della scadenza

Rinnovare i servizi di hosting prima della loro scadenza garantisce la continuità del servizio. Inoltre, Google non farà perdere alcuna priorità nei propri elenchi ai domini che vengono rinnovati prima della loro scadenza. In ultimo, rinnovare i servizi dopo la loro scadenza potrebbe comportare degli spiacevoli costi aggiuntivi per la riattivazione.

Come faccio a sapere quando scade il mio servizio?

Collegandosi al pannello di controllo clienti, all’indirizzo https://pdc.lightage.it, sarà possibile visualizzare l’elenco dei servizi attivi e la data di scadenza, con la possibilità di rinnovarli online.

Inoltre, Lightage invia 5 comunicazioni, sia agli indirizzi e-mail indicati nell’anagrafica cliente che tramite SMS, al numero di cellulare impostato sempre nella scheda cliente, per segnalare la prossima scadenza dei servizi.

Le comunicazioni vengono inviate 30 giorni, 2 settimane, 1 settimana, 3 giorni prima della scadenza e il giorno stesso della scadenza del servizio. Sempre all’interno della e-mail sono presenti i link per rinnovare online con carta di credito e le coordinate IBAN per pagare tramite Bonifico Bancario.

Cosa succede se non rinnovo un servizio di hosting in tempo?

Successivamente alla scadenza del servizio, sarà necessario pagare 10,00 euro + IVA per la riattivazione. Nel caso di servizi legati a nomi a dominio, essi non saranno più raggiungibili.

La riattivazione del servizio sospeso è possibile effettuando il pagamento online tramite Carta di Credito (VISA, MasterCard) con il sistema PayPal. È altresì possibile effettuare un bonifico bancario, attraverso le coordinate bancarie indicate.

Il mancato pagamento del rinnovo entro 5 giorni dalla scadenza del servizio comporterà la cancellazione del servizio.

Con la cancellazione i dati dell’account saranno rimossi dai nostri server, insieme agli eventuali servizi addizionali a questo associati.

IMPORTANTE:
Secondo le regole ICANN in vigore, i domini con estensione .com e .net, se non rinnovati tempestivamente, saranno bloccati per 30 giorni. Durante questo periodo (Redemption Grace Period) il dominio resterà inutilizzabile. Il solo ripristino del nome a dominio avra un costo di 300,00 EURO + IVA.